Sezione ITIS

In allegato gli orari di ricevimento e la disposizione delle aule per i colloqui generali del 26 marzo 2018 del plesso ITIS

pdf icon Colloqui generali marzo 2018

Si comunica che il corso di "Sicurezza base ", obbligatorio ai sensi del D.Leg. 2008 n.81 , per le classi seconde del plesso Itis è  calendarizzato  nel mese di Gennaio 2018 durante le ore curriculari della disciplina di Diritto ed economia e che il Test conclusivo verrà  effettuato in data da definirsi. Si evidenzia la obbligatorietà : sia della frequenza al corso che dell’esecuzione del Test finale, al fine di poter accedere nel triennio agli stage organizzati dalla scuola.

pdf icon Comunicazione

In allegato il prospoetto con l'orario ricevimento e le aule utilizzate dai docenti per i colloqui generali del plesso ITIS che si svolgeranno venerdì 15 dicembre 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 (a meno di diversa indicazione per i docenti che hanno orario ridotto).

pdf icon Orario ricevimento e aule colloqui generali ITIS dicembre 2017

Durante la visita all'Officina del Torcoliere gli alunni, oltre ad entrare nel vivo della tradizione culturale e artistica valligiana, hanno attivamente dialogato con il curatore della mostra dedicata all’opera Decameron e fatto dei rilievi fotografici per la creazione di un catalogo multimediale della mostra da condividere con l’assessorato alla cultura del Comune. Gli studenti hanno anche potuto assistere all’elaborazione di un manufatto che riproduce a sua volta lo strumento del Libro d’Arte, nato nelle stamperie italiane. Un’occasione di sintesi tra mondo della tecnica e sostegno alla cultura di una nazione tramite la sua cosciente fruizione che porti alla creazione di una libera interpretazione dei suoi prodotti artistici.

bottega1 bottega2 ragazzi

Clicca qui per vedere l'orario ITIS 2017/2018

clilEuropaLe classi 4C e 5C ITIS sono state le classi selezionate per partecipare al progetto di un modulo CLIL (didattica in lingua inglese) sui temi più  importanti della storia dell'Unione Europea che ha coinvolto diverse scuole della provincia di Brescia. Sono stati prodotti un notiziario e un quiz interattivo, entrambi in lingua inglese, sugli argomenti approfonditi. Per vederli, clicca sui seguenti link:

4C ITIS - Notiziario Europa

5C ITIS - Quiz Europa

Chi desidera valutare il corso "BerettaApps" può  farlo attraverso i moduli online a cui si può  accedere cliccando sui link qui sotto:

Valutazione BerettaApps - modulo studenti

Valutazione BerettaApps - modulo genitori

Sabato 4 febbraio 2017 è  stato presentato nell'aula magna dell'Itis Beretta il progetto Smart Workplace, una collaborazione fra gli alunni delle classi quarte e quinte e l’azienda informatica Edm srl di Sarezzo.

Clicca sul link per vedere il servizio realizzato da RTB in occasione della conferenza stampa Beretta-EDM

Per saperne di più  clicca anche sull'articolo online apparso su l'Eco delle Valli e gli articoli del Bresciaoggi del 5 febbraio 2017 e del Giornale di Brescia dell'8 febbraio 2017 in allegato

pdf iconArticolo Bresciaoggi 5 febbraio 2017

pdf iconArticolo Giornale di Brescia 8 febbraio 2017